Si va a Pescare

2021-10-13 10:52

Don Giuseppe Amato

Si va a Pescare

ASSEMBLEA INTERPARROCCHIALE

 

Carissimi,

domenica 17 ottobre, nella Basilica Cattedrale, il nostro Vescovo aprirà il nuovo anno pastorale e la II fase del Sinodo diocesano che coincide con l’apertura del Sinodo della Chiesa Universale voluto da Papa Francesco.

 

Sinodalità è lo stile che lo Spirito Santo per mezzo dei nostri pastori chiede alla Chiesa di oggi e del futuro per una testimonianza più incisiva che parta dal segno visibile della comunione e della condivisione.

 

Incontrare, Ascoltare, Discernere sono i verbi che accompagnano questo nuovo cammino e, proprio in quest’ottica, Mons. Marciante vuole incontrare tutta la nostra Comunità ecclesiale, a partire da coloro che svolgono un ministero, un servizio o fanno parte di un movimento o un’associazione ecclesiale.

 

Pertanto, convochiamo per martedì 19 ottobre 2021 alle 18:30 presso la Chiesa Madre di Gangi, l’Assemblea interparrocchiale nella quale, non solo il Vescovo presenterà l’Unità di Pastorale Sinodale, ma si metterà in ascolto di tutti, accogliendo con premura di padre le criticità, le istanze, le gioie e le speranze del cammino del nostro popolo, insieme alle voci di coloro che ancora restano distanti e lontani dalla fede.

 

Per tutti sarà un momento di grazia che vi chiediamo di rendere ancora più bello e prezioso con la vostra presenza e la vostra attiva partecipazione

 

Don Giuseppe e Don Luigi

parrocchias-nicol-chiesamadreparrocchias-cataldoparrocchiass-salvatoreparrocchias-mariagangi-1634115050.png
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder