Inizio Anno Catechistico

2021-10-29 17:15

Don Giuseppe Amato

Inizio Anno Catechistico

Carissimi,è tempo di ricominciare. Lo facciamo con entusiasmo e con lo stile sinodale che lo Spirito, per mezzo dei nostri pastori, ci richiede. Quest

 

Carissimi,

è tempo di ricominciare. Lo facciamo con entusiasmo e con lo stile sinodale che lo Spirito, per mezzo dei nostri pastori, ci richiede. Questo cosa significa? Che dobbiamo fare lo sforzo di camminare insieme. In un cammino comunitario non si guarda solo la meta da raggiungere, ma si sta attenti ai compagni di viaggio a chi rimane indietro o a chi è tentato di correre da solo, a chi ha bisogno di aiuto, a chi ci sta rallegrando con il suo canto rendendo meno faticoso il peso della strada.

 

In fondo non c’è Gesù che sventola la bandiera a chi taglia per primo il traguardo, ma c’è Lui con le braccia aperte per accoglierci tutti, il Signore non attende di consegnare un trofeo al più bravo, ma ha a cuore che noi siamo cresciuti nella Sua conoscenza tanto da esser giunti con la nostra fede salda come ci ricorda San Paolo: “Ho combattuto la buona battaglia, ho terminato la corsa, ho conservato la fede” (Cfr. 2Tm 4, 1-8).

Il premio: il suo amore, la sua benedizione, la sua promessa di eternità, la nostra santificazione.

 

Allora cari genitori, ragazzi e tutti voi che svolgete un servizio prezioso per la formazione cristiana della nostra Comunità non ci resta che mollare gli ormeggi e prendere il largo, fidarci del Signore anche nella stanchezza e nello sconforto di questo tempo che stiamo vivendo e la sua Parola ci guiderà insieme verso una nuova rotta.

 

Vi aspetto domenica 7 novembre alle 11:00 presso la Parrocchia San Cataldo (genitori, ragazzi, giovani catechisti, Azione Cattolica…) per dare inizio a questo nuovo anno di formazione cristiana nella certezza che la strada sarà meno pesante se cammineremo come fratelli, insieme, verso il Signore.

 

Il Parroco

Don Giuseppe Amato

domenica7novembres-messainizioannocatechistico-1635520516.png
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder