Preghiamo per la Pace

2022-02-24 19:44

Don Giuseppe Amato

Preghiamo per la Pace

“Nonostante sforzi diplomatici delle ultime settimane si stanno aprendo scenari sempre più allarmanti. Con me tanta gente nel mondo sta provando angos

“Nonostante sforzi diplomatici delle ultime settimane si stanno aprendo scenari sempre più allarmanti. Con me tanta gente nel mondo sta provando angoscia e preoccupazione. Ancora una volta la pace di tutti è minacciata da interessi di parte ... Vorrei appellarmi a quanti hanno responsabilità politica perché facciano un serio esame di coscienza davanti a Dio, che è il Dio della pace e non della guerra: il padre di tutti, non solo di qualcuno, che ci vuole fratelli e non nemici” (Papa Francesco)



Carissimi,

Vogliamo accogliere l'invito di Papa Francesco, in quest'ora di particolare trepidazione, mentre vediamo nuovamente il mondo minacciato da un terribile guerra che ha la sua sorgente nel cuore dell'Europa.

Tanti sono i focolai di guerra nel mondo e tanti popoli sono vittime di soprusi da parte di altri popoli.

Come cristiani abbiamo il dovere di essere costruttori di pace con le nostre azioni e con la preghiera.



Ci ritroveremo, così come indicato dal S. Padre giorno 2 marzo alle 9:00 presso il Santuario dello Spirito Santo per la Celebrazione Eucaristica. A seguire, fino alle 12:00 ci fermeremo in Adorazione per invocare dallo Spirito Santo il dono della pace e la conversione dei cuori di coloro che stanno pianificando ogni possibile azione di guerra.



Nel pomeriggio nelle Parrocchie daremo inizio al tempo forte della Quaresima con la S. Messa e il Rito dell'imposizione delle ceneri.



"Gesù ci ha insegnato che all'insensatezza diabolica della violenza si risponde con le armi di Dio, con la preghiera e il digiuno".

(Papa Francesco)

mercoledì-delle-ceneri.jpeg
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder