Carissimi,
aderiamo alliniziativa della nostra Diocesi circa gli aiuti da poter destinare alle popolazioni colpite dal terremoto in Sira e Turchia.
Nel giorno in cui la nostra Comunità celebra la "Festa del terremoto" per ingraziare lo Spirito Santo per lo scampato pericolo del 1693, durante l'adorazione Eucaristica abbiamo pregato per i fratelli delle popolazioni colpite.
In tanti non condividono la nostra fede ma il Dio Onnopotente e Misericordioso ascolti il grido di tutti i suoi figli. L'amore e la carità superano ogni differenza di provenienza, di cultura di fede perché il dolore non ha religione e la morte non distingue il colore della pelle.
Il ritrovamento delle piccola neonata dopo diverse ore, sotto le macerie, è un segno di speranza e di consolazione, è il segno tangibile di come anche dove tutto intorno c'è morte e distruzione, c'è sempre spazio per la vita.
Domenica 19 febbraio 2023 le raccolte delle Celebrazioni delle Messe nelle nostre Parrocchie e e al Santuario saranno devolute per questa causa.
Nel Mese di novembre ho avuto la possibilità di conoscere Mons. Massimiliano Palinuro Vicario Apostolico di Istanbul e Amministratore Apostolico dell'Esarcato bizantino in Turchia che ha predicato gli esercizi spirituali a noi sacerdoti della Diocesi di Cefalù.
Le offerte raccolte saranno consegnate direttamente a lui tramite la Caritas diocesana per aiutare questi nostri fratelli che stanno sperimentando tanta sofferenza..
Sarà un significativo gesto di carità e di vicinanza ... SIATE GENEROSI!
Rivolgiamo la nostra preghiera al Dio della vita per le migliaia di vittime.
Don Giuseppe Amato
